AttivitàEventiSerate del Martedì

Serata ospite con Mauro De Bettio

Abbiamo avuto l’onore di ospitare Mauro De Bettio, fotografo conosciuto a livello internazionale per ritratti e foto di viaggio caratterizzati da una colta raffinatezza che gli consente di rapportarsi in modo originale con i suoi soggetti. Serata d’autore perché Mauro si è raccontato portandoci idealmente nei suoi viaggi,  dove nascono le sue storie piene di emozioni e fotografi. Per capire la caratura di questo fotografo vi diciamo solo che il suo ultimo libro ha ricevuto l’endorsement di un mostro sacro della fotografia come Steve McCurry che ha descritto le sue immagini come ‘potenti’ elogiandone le capacità evocative e narrative.

Mauro De Bettio, nato e cresciuto in un piccolo villaggio sulle Alpi italiane e attualmente residente in Indonesia, è un rinomato fotografo il cui lavoro rende omaggio alla forza e alla resilienza dell’umanità.

Ogni sua immagine è un racconto visivo, un tributo alla determinazione e al coraggio dei suoi soggetti, dimostrando come ogni sfida possa diventare un’opportunità.

In questa serata, Mauro ci ha guidati in un viaggio che ha iniziato oltre dieci anni fa, un’esperienza immersiva fatta di immagini, video e storie autentiche, che ci ha trasportato negli angoli più remoti e affascinanti del pianeta. Attraverso le sue parole, abbiamo esplorato i colori vibranti dell’India, la cruda realtà delle carceri di Manila, i profondi contrasti dell’Afghanistan, le maestose altitudini del Nepal, le intense atmosfere del Bangladesh, le antiche tradizioni della Romania, le tribù rare dell’Africa e molto altro. Ogni fotografia è stato un invito a scoprire l’umanità in tutte le sue sfumature e complessità, trascendendo barriere fisiche e culturali.

Vogliamo ringraziare Mauro per la bellisima e interessantissima serata.